“Abitare il territorio guardando il mondo” è il titolo del Seminario conclusivo del progetto FQTS (Formazione Quadri Terzo Settore, un progetto di formazione per i dirigenti delle organizzazioni del Terzo settore italiano, con particolare attenzione alle Regioni del Sud, promosso da Forum Terzo Settore, CSVnet e realizzato con il sostegno della Fondazione CON IL SUD.
Il Seminario si è svolto a Salerno dal 15 al 17 dicembre 2023, a chiusura del percorso formativo che si è sviluppato durante l’anno.
Abitare il territorio guardando il mondo. Il seminario di FQTS a Salerno dal 15 al 17 dicembre
Tra gli interventi la plenaria sullo sviluppo sociale di comunità, con un’introduzione del coordinatore del progetto FQTS, Mauro Giannellie la discussione tra Aldo Bonomidel consorzio AASTER e Andrea Volterrani dell’Università di Tor Vergata.
Stefano Arduini, direttore di Vita (media-partnership dell’evento), ha intervistato il sociologo Aldo Bonomi, esperto dei territori, il quale ha detto che siamo in un tempo caratterizzato dalla bulimia dei mezzi e atrofia dei fini:
https://www.vita.it/il-sociologo-bonomi-terzo-settore-terzo-racconto/